Il Sindacato considera la formazione come risorsa di sviluppo e come
ingegneria del cambiamento, cui le rappresentanze agenziali saranno
sottoposte nell’applicazione delle nuove normative nazionali e
comunitarie.
Non c’è dubbio che il compito di un imprenditore consista oggi
nel generare innanzitutto una serie continua di azioni positive,
finalizzate a preparare nuove menti d’opera che sappiano trovare uno
spazio adeguato nella moderna società mediatica, ad elevato bisogno di
conoscenza.
E’ necessario superare la separatezza tra la formazione e le
altre funzioni dell’impresa agenzia, in modo che l’apprendimento si
integri con la vita agenziale, oltreché sviluppare una formazione non
più intesa come servizio alla specifica professionalità dei singoli
operatori, quanto piuttosto in grado di contribuire ad una più efficace
definizione degli obiettivi strategici. Una strategia orientata alla crescita e all’aumento della redditività e alla qualità del servizio prestato al cliente
D’altro canto si sa che, in azienda, o la qualità la fanno tutti, o non è qualità. |